domenica 26 ottobre 2014

Femminicidio: un incontro a Santeramo

La notizia nella notizia, in questo caso, è forse che il termine femminicidio sta finalmente penetrando nella cultura e nell'anima. Martedì 28 ottobre 2014 a Santeramo, l'incontro “Il Femminicidio: il coraggio di rompere il silenzio”,  nel ricordo di Santa Scorese, che fu vittima di stalking e assassinata dal suo persecutore, su cui oggi è aperta una causa di beatificazione, e che è ormai soprannominata Santa delle perseguitate.
Appuntamento h. 18.30, a Palazzo Marchesale. Organizzato da Lions Club di Santeramo in Colle, con la libreria “L’edicola di via Roma”, il club Femminile dell’Amicizia e l’associazione CittadinanzAttiva.
Interverranno Rosa Maria Scorese (sorella di Santa Scorese), l’avv. Gabriella Eletti (penalista del Foro di Bari) e Nicola Bonvino (responsabile del Centro Diagnostico Terapeutico della Casa Circondariale di Bari); inoltre Francesca Santoro (pres. del Lions Club di Santeramo), Angela Disanto (Club Femminile dell’Amicizia di Santeramo), Mino Ferorelli (CittadinanAttiva Santeramo) e Giusy Ritrovato (della libreria “L’edicola di via Roma”).

Nessun commento:

Posta un commento