lunedì 27 ottobre 2014

Consideriamo incompleto un Consiglio regionale costituito solo da uomini

Mercoledì 29 ottobre Conferenza stampa: 
Donne e legge elettorale” 
Ripartiamo dalla rappresentanza e dalla democrazia paritaria
h. 12,00,  presso Consiglio regionale della Puglia (Sala Finocchiaro, 1 piano; via Capruzzi 212 – Bari)












  • Può un Consiglio regionale essere composto da soli uomini?
  • Può una legge elettorale regionale di prossima approvazione non prevedere quegli strumenti normativi utili a favorire la rappresentanza di genere all'interno delle istituzioni?
  • Può esercitare il proprio importante ruolo un Consiglio regionale tutto al maschile in una regione abitata da donne e uomini?











Per evitare tutto questo, e per dare valore alle 30.000 firme raccolte in Puglia a sostegno della parità di genere, l'europarlamentare Elena Gentile, l'assessora Alba Sasso, la consigliera Annarita Lemma, la Consigliera di parità regionale Serenella Molendini e la portavoce del Comitato 50/50 Magda Terrevoli, presenteranno  le iniziative che saranno messe in campo insieme a tutte le donne pugliesi.

La volta scorsa la legge è stata stroncata ricorrendo al voto segreto. Noi invece non abbiamo bisogno di nasconderci; col volto scoperto vi aspettiamo, tutte e tutti.’
Magda Terrevoli

1 commento:

  1. Urgono strumenti e disposizioni giuridico-normative finalizzati a garantire e ad implementare la presenza attiva e partecipata di genere,a tutela e a stimolo politico-relazionale dei contesti considerati. Diversamente,la democrazia paritaria scivola in un vuoto manierismo. Salud,Maurizio Lombino.

    RispondiElimina